Esfoliazione

La nostra pelle si rinnova senza sosta, ogni giorno moltissime cellule sono eliminate fisiologicamente.

Durante la stagione fredda proteggiamo tutta la superficie del nostro corpo con indumenti pesanti e questo comporta un involontario meccanismo di “mantenimento” delle cellule morte a contatto con l’epidermide.

Per preparare la pelle alla bella stagione e mantenere un buon stato di “salute” per tutto l’anno, ogni periodo è utile per un trattamento completo di esfoliazione.

I trattamenti esfolianti aiutano il rinnovamento cellulare e stimolano il derma nella produzione di collagene.

Esistono diversi sistemi per i trattamenti di esfoliazione, essenzialmente si dividono in leggeri, medi e profondi.
Alcuni si svolgono esclusivamente a livello medico, quando è necessario agire a livello profondo.

scrub-1024x296

Per un costante trattamento di bellezza è bene scegliere un sistema leggero da eseguire nel centro estetico, in quanto l’azione degli agenti, seppur naturali, utilizzati è importante sia svolta da personale competente e monitorata nei risultati.

Un trattamento di esfoliazione è consigliato in casi di:

  • ringiovanimento cutaneo;
  • interventi di correzione delle macchie melaniniche;
  • forme di acne;
  • miglioramento dell’attività di rigenerazione cutanea.

Con il trattamento esfoliante eliminiamo lo strato di deposito superficiale delle cellule morte, dunque “puliamo” la pelle e le consentiamo di “respirare” e rigenerarsi più velocemente ottenendo un aspetto più giovane e sano.
Un effetto evidente si ha sin dalla prima seduta, ma per ottenere risultati che perdurano si consiglia un ciclo di più sedute prezzo il centro estetico, da cadenzare nel tempo (circa ogni 30 giorni), oltre a una costante azione di nutrimento della pelle da eseguirsi quotidianamente con prodotti specifici sempre consigliati dal centro per evitare prodotti che contrastano e, quindi, possono causare irritazioni cutanee.